Dal 2009 condivido questa responsabilità assieme a Fabrizio, abbiamo deciso di mettere a disposizione le nostre professionalità della scuola. Redigere il Bilancio Sociale è un’opportunità utile e stimolante per rivedere il lavoro che quotidianamente facciamo, ribadire lo scopo della nostra scuola e riconoscere il valore delle persone che insieme costruiscono tale opera.
La Scuola è per noi non è solo il luogo deputato all’educazione e formazione dei bambini e dei ragazzi, ma è anche e soprattutto la realtà dove i bambini e i ragazzi possono crescere, interagire e imparare il senso della realtà.
Crediamo che il render conto di quello che si fa sia una ricchezza per tutti: i docenti, il personale non docente, gli studenti, le loro famiglie e tutta la comunità interessata.
Questa edizione del nostro Bilancio Sociale intende rappresentare i risultati e le attività realizzate nel corso di un anno scolastico segnato dalla pandemia.
Vogliamo in questo modo dare evidenza dell’impegno che tutti noi abbiamo comunque messo nel crescere, educare e formare i bambini e i ragazzi perché si possa costruire e coltivare la speranza di una vita, società e comunità migliore. Ciò di cui abbiamo più bisogno in questi tempi di crisi.
Il Presidente Filippo Azzali