Sostienici

CON L’AIUTO DI TUTTI

Per costruire concretamente e responsabilmente l’Opera, abbiamo bisogno del coinvolgimento e dell’aiuto di persone che con il loro contributo sostengano il lavoro educativo della nostra realtà Siamo convinti che l’isolamento, come la pretesa di autosufficienza, e l’autoreferenzialità non aiutino un’opera a svilupparsi. Riteniamo invece fondante il coinvolgimento motivato e la convinta collaborazione delle persone che ci conoscono e stimano.

CON IL TUO AIUTO

Ti chiediamo di contribuire affinché l’opera della nostra realtà educativa possa continuare a essere presente nel territorio, a sviluppare e concretizzare i propri intenti educativi a beneficio dello sviluppo culturale e umano della società in cui viviamo.

Ogni contributo è inteso come importante sostegno e rinfrancante consenso.

Puoi sostenere Il Seme attraverso una donazione online tramite carta di credito in modo semplice e sicuro oppure tramite bonifico bancario sul Conto Corrente intestato a Società Cooperativa Sociale “Il Seme” a r.l.

IBAN IT81D0335901600100000067406

CAUSALE: contributo liberale a sostegno delle iniziative educative della Società Cooperativa Sociale “Il Seme” a r.l.

Per qualsiasi informazione scrivi a  segreteria@scuolaliberailseme.it

Agevolazioni fiscali per i donatori

Tutte le donazioni a favore di Società Cooperativa Sociale “Il Seme” a r.l. sono deducibili o detraibili fiscalmente essendo l’ente gestore una cooperativa sociale e quindi onlus di diritto.

Per saperne di più scarica la guida.

Sostieni le attività educative della nostra scuola e del nido Il Piccolo Principe!

Destina il tuo 5xmille alla Società Cooperativa Il Seme.

Nella tua dichiarazione dei redditi, scrivi il CF 01751860345

Che cos’è il 5xmille?

Il 5xmille è una quota dell’IRPEF che invece di essere destinata allo Stato può essere devoluta ad associazioni e a organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS).

Perché destinare a Il Seme tuo 5xmille?

Non costa nulla. Il 5xmille è una quota dell’IRPEF che, invece di essere destinata allo Stato, può essere devoluta ad associazioni di volontariato e organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Per te è un gesto completamente gratuito, per noi può essere di grande aiuto!

E’ importante e utile, affinché l’opera della nostra realtà educativa possa continuare a essere presente nel territorio, a sviluppare e concretizzare i propri intenti educativi a beneficio dello sviluppo culturale e umano della società in cui viviamo.

E’ davvero semplice. Ecco come fare:

Nell tua dichiarazione dei redditi 730 o UNICO, nella sezione “Scelta per la destinazione del 5xmille” apponi la tua firma all’interno della casella “Sostegno del volontariato e delle altre Organizzazione Non Lucrative di Utilità Sociale”. Inserisci, sotto la tua firma, il nostro codice fiscale: 01751860345

È possibile destinare il 5xmille anche se non si ha l’obbligo della dichiarazione dei redditi?

Certo! Basta recarsi in banca o in un ufficio postale e consegnare in busta chiusa la scheda integrativa 5xmille contenuta nel tuo CU. Nella busta deve essere riportato “scelta destinazione 5 per mille dell’IRPEF” con il tuo nome, cognome e codice fiscale.

Poi passa parola ad amici e parenti….

GRAZIE (5X) MILLE!

Con l’adozione di una classe sostieni l’educazione dei bambini, il lavoro delle insegnanti e le iniziative della scuola

Da diversi anni da un’idea della Preside e del Maestro Franco, per venire incontro alle sempre maggiori esigenze delle famiglie in difficoltà e per consentire la frequenza della nostra scuola a tutti i bambini e ragazzi i cui genitori scelgono il nostro progetto educativo per il bene dei loro figli, abbiamo avviato il Progetto “Adotta una Classe”.

Le donazioni alimentano un fondo dedicato a cui contribuisce direttamente anche la scuola.

Con il tuo supporto possiamo garantire la continuità delle attività per tutti i nostri alunni e guardare con serenità al futuro educativo di tanti ragazzi.

IN COSTRUZIONE

il tuo contributo è fondamentale

Sostieni la Scuola Il Seme!